Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Monica (giovedì 25 giugno 2009) Categoria: Insoddisfazione
25 giugno 2009
Ciao a tutti! Oggi mi sono svegliata dopo aver passato una notte da incubo, nonostante mi sia lavata i capelli ho un aspetto da deficiente, una povera pazza in attesa di ricovero, le occhiaie evidenti, il sorriso spento, fame inesistente e devo andare al lavoro tra un'ora circa!
Ieri sera ho avuto uno scontro frontale con mio figlio, faccia a faccia, mi sfidava, mi accusava di cose che non ho MAI detto NE' pensato su di lui, scarica le sue colpe su di noi, si sente inferiore perchè lavora ed ha mollato gli studi dopo un anno e mezzo di superiori, eppure è intelligente, manovra un computer che è una meraviglia, mi ha insegnato lui come fare, aggiusta un motore come un provetto meccanico, ha quasi 18 anni, è un bellissimo ragazzo,(sono di parte!!!), ma quando ci si mette mi fa morire!
L'ho responsabilizzato quel tanto che basta per non essere un fannullone, contribuisce alle spese di casa con il suo stipendio, sono orgogliosa di lui, e lui che fa? Mi accusa che volevo un figlio laureato, che avesse studiato per poterne andare fiera!!! Ma io lo sono anche se gli devo rattoppare la tuta, credetemi, gli voglio un mondo di bene, è tutta la mia vita insieme a sua sorella, poi mi ha detto che vorrebbe fare un incidente in moto così ci liberiamo di lui, ma capite? Ieri sera è partito in moto, ha una 125, ed io non sono riuscita a dormire se prima non l'ho sentito rientrare, mi sono addormentata, ma ho passato la notte a continuare a svegliarmi, ad alzarmi, a piangere...
Ditemi qualcosa che possa farmi stare bene, se Esternando è questo, aspetto che mi scriviate in tanti, ho bisogno di voi, delle vostre parole, dei vostri consigli, anche delle vostre rimostranze, anche da chi è felice, e non ha di questi problemi, qualsiasi cosa pur di sentirvi!!!
Mio marito è addolorato, lavora come un matto per noi, rinuncia a tutto per dare a noi, una specie di Robin Hood formato 2009, non nel senso che ruba, è che si toglie tutto per noi!
Basta, ho parlato troppo, bacio, Monica.
Segnala abuso


5b52be42461eb0d9fb95f1b42503ebf6
Assunta (giovedì 25 giugno 2009)
Carissima Monica, questa è la terza volta che ti mando un messaggio, o i miei scritti fanno sciopero, o non so cosa pensare. Ora provo a riscriverti e magari poi troverai tre messaggi simili. Non prendertela per ciò che ti ha detto tuo figlio, quando si è arrabbiati, si dicono cose che non si pensano veramente. Purtroppo noi mamme abbiamo sulle spalle praticamente tutta la famiglia, che mandiamo avanti con amore, nella maniera che solo una donna può fare, poi quando succede qualche cosa che ci addolora o ci disturba, ecco che salta fuori la nostra fragilità. Sono certa che se conosci bene tuo figlio, saprai che non voleva offenderti, è stato un momento un pò così! Vedrai che quando gli passerà, chiederà scusa alla persona più importante della sua vita, tu lo abbraccerai e tutto tornerà sereno (fino alla prossima), perchè scontri ce nè saranno ancora, l'importante è il dopo, quando dopo un chiarimento ritorna il sereno. Ciao cara amica, e torna allegra e spiritosa come prima, sono solo temporali estivi.
PS. Se arriveranno gli altri miei precedenti messaggi, farò ancora la figura della stupida, nel senso che su per giù hanno lo stesso concetto, pazienza!
Mafalda (Anonimo) (giovedì 25 giugno 2009)
Cara Monica , i figli sono le creature più meravigliose che possano esistere , ma sanno essere le più spietate proprio con noi genitori .Siamo il loro capro-
espiatorio , il loro sfogatoio ,la spalla su cui piangere , il loro tappetino ,il loro porto sicuro ,le loro vittime , i loro carnefici .Tutto e il contrario di tutto , ma è tutto nella norma !Tuo figlio sta passando dall'adolescenza alla maggiore età e non è cosa da poco .Tu dici che ha mollato la scuola , puo' darsi che sia lui a pentirsi di questa scelta e magari trovarsi in "svantaggio "nei confronti degli amici che magari stanno per laurearsi . A volte ci attribuiscono i loro pensieri segreti .Sonda chissà vuole ritornare sui banchi , anche se al giorno d'oggi fa più comodo un ragazzo senza laurea ma che lavori che un laureato a passeggio .Pazienza Monica e' il suo momento di crescita , accompagnalo , come già stai facendo , per non
trovare domani un uomo scontento . In bocca al lupo
Monica (venerdì 26 giugno 2009)
CIAO! Che avete? La sfera di cristallo, voi?
Stasera sono tornata a casa alle 5,30, c'era mia figlia che leggeva sul divano, e lui....
è restato a casa perchè non avevano niente da dargli da fare, io ero al lavoro, quindi non lo potevo sapere, allora ci siamo guardati in viso, è venuto verso di me e mi ha detto abbracciandomi: mamma scusami!
me lo sono baciato, come se fosse il mio moroso, sul collo, anche lui lo ha fatto, è stato un colpo al cuore, bellissimo!!!!
grazie a tutte, ragazze, vi voglio un mondo di bene!
Assunta (sabato 27 giugno 2009)
Cara Monica, non si tratta di sfera di cristallo, ma soltanto di (esperienza). Quando un giovane che solitamente è un bravo ragazzo si lascia andare ad "esternazioni" poco simpatiche nei confronti della propria madre, passata la bufera, torna con le orecchie basse, magari succederà ancora, ma dopo si rifarà pace, così va il mondo, l'importante è riuscire a parlarne, guai se così non fosse. Di la verità, quanta emozione si prova ad essere abbracciati dai propri figli ! Ciao a dopo, vado a preparare la cena per i miei fringuellini.
Monica (sabato 27 giugno 2009)
Sembrava un cane bastonato, hai presente uno di quei cani con le orecchie lunghe di cui mi sfugge il nome? Mi sovrasta di almeno 10 centimetri, io sono 1,65, anzi: è più alto di suo padre che è 1,75!!!!
Comunque è vero: vale di più un abbraccio di un figlio che 10 del marito, ma so che succederà ancora, deve ancora crescere...ieri sera gli hanno fregato il casco, oggi pomeriggio è andato a comperarsene un altro ed ha speso parecchi soldi, circa 200 euro, e sai che mi ha detto? "Sai, ho preferito pagarlo un po' di più, almeno se faccio un incidente non mi faccio male!" Lo avrei strozzato!!!!!! (sto sorridendo!).
Spero che la cena sia stata buona, io ho mangiato roastbeef con rucola e grana, insalata ed una bella coppa di gelato! Ciao, alla prossima! E grazie a tutte....

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0